triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

La Mediateca de La Cappella Underground riapre da LUNEDÌ 18 MAGGIO

Lunedì 18.05.2020
Mediateca Cappella Underground
Lunedì 18 maggio, dopo più di due mesi di lockdown, la Mediateca de La Cappella Undergound di via Roma 19 riapre al pubblico con il servizio di prestito film in dvd e blu ray.

Per garantire l’attività in totale sicurezza e al tempo stesso offrire un servizio cucito su misura alle esigenze degli utenti affamati di cinema, lo staff della Mediateca ha deciso di apportare alcune modifiche essenziali all’orario e alla modalità di fruizione.

Il nuovo orario d’apertura al pubblico è stato pensato per favorire le abitudini di tutti i nostri utenti: la Mediateca sarà quindi aperta al pubblico i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e le mattine di martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00, consentendo agli utenti di prendere in prestito o di restituire i film del catalogo della Mediateca.
Per garantire la massima sicurezza ed efficienza del servizio, sarà inoltre obbligatorio entrare uno alla volta, muniti di mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro con l’operatore della mediateca.

Vera grande novità della riapertura: il prestito sarà disponibile solo su prenotazione. Questo sarà un passaggio obbligatorio poiché al momento tutti gli altri servizi - tra cui la scelta dei film a scaffale aperto, la lettura di riviste e la visione di film dalle postazioni di consultazione - sono sospesi.

Scegliere i film da richiedere in prestito sarà semplice e intuitivo: sarà possibile consultare il catalogo on line della Mediateca oppure spaziare tra i menù e i consigli di visione disponibili sul sito web di La Cappella Underground e sulla pagina Facebook che saranno divertenti e stimolanti.
Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il catalogo on line e al telefono chiamando il numero 040 3728662 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì al mattino dalle 11.00 alle 13.00, martedì e giovedì al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Inoltre, in queste settimane, sono state apportate tutte le migliorie per poter aprire in totale sicurezza. Il locale è stato sanificato e ogni giorno sarà garantita la pulizia degli spazi. I dvd e i blu ray restituiti saranno sottoposti ad una “quarantena preventiva” prima di rientrare in circolazione. Sarà chiesto al pubblico di portare pazienza in caso di eventuali code che potrebbero venire a formarsi: grazie alla collaborazione di tutti, tornare in Mediateca resterà una piacevole esperienza!
Mediateca Cappella Underground
Via Roma 19, Trieste