triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

Volevo essere Marlon Brando

Giovedì 27.11.2025
– Domenica 30.11.2025
Politeama Rossetti
“Una confessione, un intrigante racconto, un inno d’amore per il teatro e il “mestiere dell’attore”: in “Volevo essere Marlon Brando” Alessandro Haber diverte, commuove, emoziona raccontandosi senza filtri fra musica e parole. Lo spettacolo è coprodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con Goldenart Productions e replica al Politeama Rossetti dal 27 al 30 novembre ”.
L’ultima volta al Politeama Rossetti Alessandro Haber ha interpretato Zeno Cosini, nella produzione sveviana dello Stabile regionale, diretta da Paolo Valerio, richiesta e applaudita in tutta Italia (questa stagione riprende per il terzo anno consecutivo): una prova memorabile, che si aggiunge a un bagaglio di carriera immenso, eclettico e spesso sorprendente.
E sarà proprio questo - il racconto di sé, la carriera, l’amore per il teatro e il cinema - il filo conduttore di uno spettacolo insolito e intrigante, costruito proprio attorno alla personalità e al carisma di Alessandro Haber: “Volevo essere Marlon Brando”, in scena al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (che lo coproduce con Goldenart Productions) dal 27 al 30 novembre.
Si tratta di un racconto teatrale intenso e travolgente - diretto da Giancarlo Nicoletti - a metà strada tra confessione e sogno, in cui Haber si mette a nudo, mescolando realtà e immaginazione, ricordi e visioni, ironia e malinconia.
Lo spettacolo va in scena giovedì e venerdì alle ore 20.30, sabato alle 19.30 e alle 21, e domenica alle ore 16. Biglietti sono disponibili presso presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it Informazioni sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.
Politeama Rossetti
viale XX Settembre
34100 Trieste
+39 040 359 3511
WWW.ILROSSETTI.IT