triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

Ariston Estate

Venerdì 26.06.2020
– Lunedì 29.06.2020
Cinema Ariston
La sala d’essai del cinema Ariston, in viale Romolo Gessi 14 a Trieste, gestita da La Cappella Underground, prosegue la programmazione della rassegna “ARISTON ESTATE” con un calendario all’insegna dei migliori titoli dell’ultima stagione cinematografica, classici e cult movies, prime visioni, anteprime, documentari e film in versione originale.

La programmazione del weekend dal 26 al 28 giugno presenta in cartellone due film. Il thriller “LA GOMERA – L’ISOLA DEI FISCHI” del regista rumeno Corneliu Porumboiu, thriller ambientato tra le Canarie e Bucarest, sarà in calendario venerdì 26 giugno alle ore 21 in versione originale sottotitolata, per una serata organizzata da La Cappella Underground in collaborazione con Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival; in replica in edizione doppiata sabato 27 e domenica 28 giugno.

Nello stesso fine settimana, sempre dal 26 al 28 giugno, la rassegna presenta il film girato a Trieste “ROSA” di Katja Colja, con protagonista Lunetta Savino affiancata da Boris Cavazza, Anita Kravos, Simonetta Solder in un’opera che racconta il confine e il suo superamento: il confine tra le terre, tra le persone, tra le generazioni, tra mente e corpo, ragione e sentimento.

Lunedì 29 giugno in programma il pluripremiato film di animazione “BUÑUEL – NEL LABIRINTO DELLE TARTARUGHE” di Salvador Simó, tratto dall’omonima graphic novel di Fermín Solís. Nel 1930, dopo lo scandalo suscitato nella società fascista e clericale dell’epoca con il suo primo lungometraggio “L’âge d’or”, il cineasta Luis Buñuel prende le distanze da Salvador Dalì - con il quale aveva collaborato nei suoi primi lavori, distinguendosi come voce autorevole della cultura surrealista - e inizia la lavorazione del documentario “Las Hurdes”. Il film sarà proiettato nella stessa data anche a Udine al Visionario e a Pordenone a Cinemazero.

Trailer LA GOMERA: https://youtu.be/g8YxHcXB1fQ
Trailer ROSA: facebook.com/ALTRISGUARDI1/videos/2239573626172368/
Trailer BUÑUEL – NEL LABIRINTO…: https://youtu.be/jYRiyGsWyhY

Informazioni sul sito www.aristoncinematrieste.it e sulla pagina
facebook cinema.ariston.trieste

Info:
La Cappella Underground
Piazza Duca degli Abruzzi n.3 - 34132 Trieste
tel 040 3220551 - fax +39 040 9673002
info@lacappellaunderground.org - www.lacappellaunderground.org
Cinema Ariston
Viale Romolo Gessi
34100 Trieste
040 304222
WWW.ARISTONCINEMATRIESTE.IT